FANDOM

GeografiaModifica

La cittadina si trova in una valle nella regione del Pinzgau orientata verso ovest-est. Questa regione fa parte della Alpi di Kitzbühel. Essa è circondata dai monti Spielberghorn (2,044 m) a nord, che è il punto più alto, l'Hochkogel (2,249 m) a sud, lo Zwölferkogel (1984 m) e lo Schattberg (2020 m)

StoriaModifica

I più antichi insediamenti nel comune risalgono al 1222. Inizialmente la cittadina fu chiamata Salpach nel 1350. Prima del 1410 vi era una chiesa della città. Nel 1489 Johann Beckensloer, arcivescovo ha dato al comune i diritti di mercato. Saalbach è rimasta comunque soprattutto una povera comunità agraria fino al XX secolo. Un aumento della ricchezza si è verificato con l'arrivo dei primi turisti a partire dal 1945. Nel 1987 il nome Saalbach è stato cambiato in Saalbach-Hinterglemm.

StemmaModifica

Lo stemma comunale è descritto come "uno scudo rosso attraversato diagonalmente da due sci d'oro". Essi sono accompagnati da un fiocco di neve d'argento in alto e tre palle d'argento in basso. Sopra a tutto questo vi è una sbarra ondulata d'argento.

SportModifica

SciModifica

Saalbach-Hinterglemm è una rinomata meta sciistica ed ha ospitato i mondiali di sci alpino del 1991; Sul suo territorio si possono contare 200 km di piste, servite da 55 impianti di risalita (funivie e skilift), 10 km di piste da fondo tracciate, fun-park e half-pipe. Mountain bike La cittadina inoltre può vantare circa 280 km di percorsi segnati per mountain bike, ed ogni anno si tiene l'adidas freeride, competizione internazionale di questa specialità.

TrekkingModifica

Le 4 funivie aperte anche d'estate garantiscono l'accesso a oltre 400 km di sentieri segnati per le escursioni.

Vai alla pagina principale - Visita le wiki affiliate
Episodi - Sondaggi - Sigle - Automobili - Doppiatori - Pistole - Backstage - Personaggi - Storia della wiki

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale